martedì 8 febbraio 2011

Glory

Condivido entrambi i vostri commenti. Io sto ancora visionando il mio romanzo per cui ho avuto a che fare solo con una casa editrice di cui non voglio far nome solo perchè non posso dire ne che sia comportata male ne che si sia comportata bene con me, tramite face ho conosciuto questa persona e parlando ho scoperto appartenesse ad una piccola casa editrice. Mi ha chiesto di poter visionare i miei primi capitoli, giusto per farsi un'idea di come scrivevo e poi ha voluto avere un'intera "scaletta" sulla trama. Alla fine mi ha detto che gli spunti erano molto buoni ma aveva dei dubbi sul fatto che fosse abbastanza commerciale perchè "troppo fantasy". Ovviamente ognuno è libero di esprimere il proprio punto di vista, ma oltre al fatto che io credo che un libro vada prima di tutto letto per intero, e non basandosi solo su uno schema di trama, ritorniamo al discorso che le piccole case editrici seguono ciò che vende e non si arrischiano a proporre qualcosa che va al di là dei canoni del momento, non vogliono sperimentare, aimè... e quindi si leggono sempre le stesse storie, soprattutto per quanto riguarda il genere fantasy, dove la maggior parte dei libri si copiano gli uni dagli altri.

1 commento:

  1. prova con la Butterfly editrice a loro piace il genere fantasy...

    RispondiElimina